I volontari di Città Verde completano la pulizia dell’area vicino la Chiesa S.Caterina
“Il decoro urbano passa anche attraverso una chiara consapevolezza di ciò che ciascuno può fare per l’ambiente”. Ad affermarlo il Presidente del Consiglio Comunale Piergiorgio Gerratana al termine delle operazioni di pulizia e bonifica della zona sita a ridosso della Chiesa Santa Caterina.
Una pulizia che ha visto impegnati in una prima fase volontari della comunità parrocchiale di Santa Caterina che ha ripulito la zona di sterpaglie e rifiuti di vario genere e completata dalla potatura delle piante da parte dell’Associazione “Città Verde”. Un’azione completa che ha ridato un nuovo aspetto ad una zona altamente popolata e transitata.
“Sensibilizzare la cittadinanza al rispetto e alla tutela dell’ambiente – prosegue Gerratana – soprattutto per noi amministratori rappresenta un aspetto importante del vive civile. Sono molto colpito ma anche riconoscente per il grande entusiasmo e dalla partecipazione a queste iniziative caratterizzate soprattutto dell’amore per la nostra città’ e dal grande senso civico che compensano quei pochi ma deprecabili episodi di vandalismo e incuranza che ancora oggi purtroppo dobbiamo registrare.
Il gesto compiuto dai volontari e dall’associazione in questo luogo si associa a quello portato avanti in questi mesi da altri gruppi e aggregazioni varie, che ringrazio, in altre zone cittadine, rappresenta un segnale forte nonché, una sentita ed eloquente testimonianza, di appartenenza alla vita comunitaria, anche nel segno della più costruttiva collaborazione con l’azione portata avanti dagli Amministratori locali (amministrazione attiva e consigli comunale). Un fattore questo – conclude il Presidente del civico consesso –indispensabile per una crescita civica e sociale”.
Il Responsabile Ufficio Stampa Comune di Rosolini – Giuseppe Lorefice