Contrada Coda Lupo sprofonda sotto i rifiuti: l’inciviltà continua a regnare sovrana
Non si fa in tempo a dare notizie positive in tema di raccolta differenziata che le segnalazioni di discariche a cielo aperto sono dietro l’angolo.
Ebbene si, ancora rifiuti abbandonati sul territorio comunale. E questa volta, qualcuno li ha pure incendiati.
Accade in Contrada Coda Lupo/ “Ciana”: dopo che i soliti “furbetti” dell’immondizia hanno furiosamente abbandonato rifiuti di ogni genere, dando vita a una discarica abusiva sul ciglio della strada, qualcuno ha “ben pensato” di appiccare anche vari focolai, causando disagi notevoli e odori nausebondi in tutta l’aerea circostante.
I numerosi appelli lanciati dalle Istituzioni dunque rimangono inascoltati. Attraversando vari punti della città, ci si umbatte, purtroppo, in un malcostume che sta prendendo sempre più piede.
L’inciviltà della gente è davvero grande. Ancora una volta, per l’ennesima volta, materassi, pneumatici, ferraglie, altri rifiuti speciali e porcherie di ogni genere vengono portate in luoghi sensibili da gente incivile e senza scrupoli. Il problema è serio, anche perché, oltre a deturpare le bellezze paesaggistiche, si creano disagi sia perché questi atti irrispettosi attentano alla pulizia e al decoro dell’ambiente, sia perché contaminano l’aspetto igienico sanitario dei campi, delle strade e dei luoghi in cui tutti viviamo.