La “Caccamo team” vince il primo torneo di beach volley in ricordo di Sebastiano Candiano
È la “Caccamo team” – formata da Salvo Vaccaro, Giovanni Lorefice, Pietro Salemi e Orazio Caccamo – a vincere la prima edizione del torneo di Beach Volley in memoria di Sebastiano Candiano, il giovane trentenne deceduto l’anno scorso per un arresto cardiaco mentre cercava di difendere la sua azienda agricola dai ladri.
Ben quaranta gli atleti, suddivisi in dieci squadre, che hanno preso parte al torneo “4×4 open” che ha avuto inizio il 18 luglio scorso e che si è svolto nella spiaggia di contrada “Marina di Marza”, nella zona del residence “CapoSud”, in cui sono prevalsi i veri valori dello sport, dell’amicizia e del divertimento. E su queste importanti premesse si sono svolte le gare conclusive, disputate domenica 26 luglio 2015, che hanno visto vincere gli atleti della “Caccamo team” contro gli agguerriti “Isf” di Rosario Caruso, Vania Caruso, Giuseppe Rossitto e Marialaura Macca. Terzo posto per “Il gatto e la volpe” di Salvatore Lorefice, Salvatore Genesi, Paolo Randazzo e Adele Puglisi. Vincono il premio Fair play Piero Di Giacomo, Fabio Milazzo, Corrado Genesi e Salvatore Genesi. Nella Top four rientrano, invece, Vania Caruso, Giovanni Lorefice, Francesco Presti e Pietro Salemi. Inoltre, a fine gara, dopo la ricchissima premiazione a tutti i partecipanti, gli organizzatori hanno omaggiato la famiglia di Sebastiano Candiano con una targa ricordo.
«Sono state delle bellissime giornate all’insegna dello sport e dell’amicizia -hanno affermato i due organizzatori del memorail Rosario Caruso e Vincenzo Ignaccolo-, per ricordare una grande persona, il nostro caro amico Sebastiano, un ragazzo sempre sorridente, che riusciva a portare sempre allegria ovunque, gentile e generoso con tutti. Ringraziamenti particolari vanno fatti a Fabio Milazzo e Giuseppe Magro per aver messo a disposizione il campo di beach volley
del “Capo Sud”, ad Angela Licari e Samantha Cannata per averci sempre aiutato e sostenuto, a tutti i partecipanti al torneo, al pubblico presente e agli sponsor per aver contribuito all’ottima riuscita del torneo».
Di seguito pubblichiamo la lettera scritta da Angela Licari, Vincenzo Ignaccolo, Samantha Cannata e Rosario Caruso, dedicata a Sebastiano Candiano
Cari Amici,
oggi è un giorno speciale. Siamo qui per ricordare un nostro carissimo amico.
Qualcuno era solito chiamarlo “leone”, ed è così che dobbiamo immaginarlo…
il nostro Re Leone.
I grandi re ci guardano dalle stelle, quando ci sentiamo in pò soli ricordiamo che il nostro re sarà sempre lì a guardarci.
Quando guarderemo il cielo, la notte, visto che lui abiterà in una stella, visto che lui sorriderà in una di esse,
allora
sarà per noi come se tutte le stelle ridessero.
Noi avremo, solo per noi, delle stelle che sapranno ridere
perché è lì che sarà il nostro Sebastiano.
Lui era una persona carismatica, sorridente, umile, un amico perfetto.
Come potremo mai dimenticare il suo sorriso?
Quel sorriso che ha lasciato nei nostri cuori e noi custodiremo preziosamente per sempre.
Vivrà in noi, soprattutto oggi sarà qui per gioire.
rimarrà sbalordito vedendo quante persone saranno qui per ricordarlo.
Quindi dedichiamogli con tutto il cuore questi giorni di gioia e divertimento, perché lui era tutto questo.
Grazie a tutti per essere venuti.
Ciao Sebastino… questo è per te!