“Una Vita donata”: giovedì 2 maggio veglia per i giovani di Rosolini

“Una Vita donata”: giovedì 2 maggio veglia per i giovani di Rosolini

Ogni anno, in questo periodo, lOratorio Giovani San Domenico Savio dedica un evento ai giovani di Rosolini. Un incontro abituale inserito all’interno dei festeggiamenti della Croce Santa, che ha come protagonisti appunto i giovani della città, ai quali solitamente viene rivolto e trasmesso un argomento prescelto o un determinato messaggio ricco di valore o di buon esempio.

Quest’anno sarà la veglia organizzata dai ragazzi del Gruppo Tau, il momento in cui ogni giovane potrà calarsi in un particolare ed emozionante evento di riflessione.

Dal titolo “Una vita Donata“, la veglia tratterà proprio la tematica della vita in tutte le sue sfaccetature, ma soprattutto l’importanza che essa rappresenta per ognuno di noi. Un dono di Dio che ci è stato appunto donato e che per questo va protetto e custodito.

L’incontro sarà un momento di preghiera, letture e canti, e servirà a soffermarsi per pregare e riflettere sul vero senso della vita, anche alla luce dei tristi avvenimenti che nei mesi scorsi hanno sconvolto la comunità rosolinese.

L’appuntamento, che sarà officiato da Mons. Angelo Giurdanella, Vicario Generale della Diocesi di Noto, è previsto per giovedì 2 maggio alle ore 20:00, presso la Parrocchia del SS Crocifisso.

La veglia è rivolta a tutta la cittadinanza. In particolare sono invitati a partecipare tutti i giovani del territorio, le scuole, i gruppi giovanili delle altre parrocchie e l’Amministrazione Comunale.

 

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )