La Lega al Sindaco su rifiuti e maltempo: “Per un giorno togli il tricolore e scendi tra le strade”
Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa da parte del “Direttivo Lega Salvini Rosolini” rivolto al Sindaco Giuseppe Incatasciato sulla “mala gestione” del servizio di raccolta rifiuti e, secondo la Lega, sull’atteggiamento di mancato interesse nei confronti dei produttori agricoli: “una categoria lasciata nel dimenticatoio” a seguito del maltempo che lo scorso fine settimana si è abbattuto nel nostro territorio.
Di seguito il testo integrale:
Dopo le comiche “discarica chiusa – discarica aperta”, il Sindaco distoglie l’attenzione sulla sua incapacità di amministrare pensando bene di pubblicare sui social un post dove continua ad offendere l’intelligenza e la pazienza dei cittadini di Rosolini. Non ci saremmo mai aspettati di leggere queste testuali parole: “Vigileremo con la Polizia Municipale e con l’ausilio delle guardie ambientali, nonché con le telecamere e non esiteremo a multare i trasgressori”.
Caro Sindaco, il potere e le manie di protagonismo forse ti stanno facendo andare in tilt?
Ogni mattina davanti le finestre dei cittadini rosolinesi si presenta un panorama di rifiuti, buste di spazzatura accatastate in ogni angolo della città, mamme disperate costrette a tenere i pannolini dei loro figli per settimane; e degli ammalati e dei disabili ne vogliamo parlare? Ammalati e disabili con buste intere di pannoloni accatastate dentro casa, oltre il danno anche l’umiliazione.
Quest’amministrazione ha trasformato Rosolini in una discarica a cielo aperto, con disservizi costanti, e tu caro Sindaco invece di chiedere scusa a tutta la popolazione per i danni creati all’intera comunità, cosa fai? Li minacci con multe, bollini rossi e chi più ne ha più ne metta…Una sola parola: VERGOGNA.
Ma d’altronde la scusa è subito pronta, scaricare la colpa sugli altri, una specialità di questa amministrazione che, non fa altro che addossare colpe addosso alla vecchia amministrazione.
Volevamo solo ricordarti che quando urlavi il tuo slogan “Pronti a fare bene” sapevi già cosa ti aspettava in caso di elezione: ti candidavi ad amministrare un Comune, no una botteguccia di periferia.
Per amministrare occorrono capacità che tu caro Sindaco, bravo per quanto possa essere come persona (non si discute) purtroppo non possiedi.
E comunque l’indifferenziata e il cartone in alcune zone (ad oggi mercoledì pomeriggio) sono ancora appesi in bella mostra; ma non dovevano pulire tutto pena multe ai trasgressori? Ma trasgressori chi? I cittadini che puntualmente differenziano? VERGOGNA.
Ti ricordiamo che il nostro territorio nei giorni di sabato e domenica è stato colpito da un grave evento calamitoso, volevamo ricordarti che a Rosolini esistono gli agricoltori ed esistono anche importanti produttori.
Questa amministrazione non ha speso una parola di solidarietà verso la categoria, mentre Pachino e Portopalo (quest’ultima ha già chiesto lo stato di calamità) vengono visitate dall’Assessore Regionale Bandiera, Rosolini viene lasciata nel dimenticatoio. Occorrevano forse poteri soprannaturali per chiedere l’intervento dell’Assessore Regionale anche a Rosolini? Dovevi andare a piedi fino a Pachino a prendere Bandiera e condurlo a Rosolini e invece hai pensato bene di far snobbare i nostri agricoltori e i nostri produttori.
Caro Sindaco, per le strade non ti si vede dai tempi della campagna elettorale, togliti la fascia tricolore e per un giorno scendi per le strade a toccare i veri e reali problemi di questa martoriata città perché c’è il rischio che questa città ti ricordi solo per le tue ormai famose conferenze stampa.
Cordiali saluti
Il Direttivo Lega Salvini Rosolini