“Bastardo chi?”, il concorso fotografico contro l’abbandono degli animali

“Bastardo chi?”, il concorso fotografico contro l’abbandono degli animali

“Bastardo chi?”. È questo il provocante titolo del concorso fotografico organizzato dall’associazione rosolinese “A zampa tesa” per promuovere la causa contro l’abbandono degli animali, tema che comprende cani e gatti. Per partecipare è necessario pubblicare un massimo di due scatti sulla pagina ufficiale dell’evento su Facebook – www.facebook.com/events/1610807162528678/ – entro e non oltre il 31 luglio prossimo, allegando alle foto una brave didascalia, titolo e dati dell’autore.
Gli scatti vincitori saranno valutati dall’associazione per la creatività fotografica e per l’inerenza al tema proposto. L’esposizione di tutte le foto di terrà presso il “Mad” di Rosolini dal 16 al 22 Agosto.
I primi tre classificati verranno premiati con un Occhiale da sole, di Italia independent, offerto da Ottica Oriana (primo posto); Eco-kit offerto da Grin (secondo posto); e un’originale radio da doccia (terzo posto).

“Agosto. Si apre lo sportello di un’auto, scende un uomo: la catena, la strada, l’abbandono -si legge in una nota dell’associazione organizzatrice-. Due occhi smarriti in mezzo al traffico di un’autostrada si chiedono cosa gli stia succedendo, per quanto tempo dovranno star lì a guardare verso la direzione in cui quell’auto è scomparsa all’orizzonte. L’abbandono è una scelta. La scelta di condannare una vita che non ci appartiene aI randagismo, una delle più grandi piaghe della nostra terra. L’abbandono è due occhi tristi e increduli che vedono un mondo fatto di disprezzo, di indifferenza e di solitudine, all’interno di una prigione che è la strada. Non condannare quegli occhi tristi, condanna chi abbandona”.

Giuseppe Gallato

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus (0 )