Presentato il programma natalizio. L’assessore Branca: “Accendiamo i riflettori su Rosolini”

Presentato il programma natalizio. L’assessore Branca: “Accendiamo i riflettori su Rosolini”

Inaugurato giorno 8 dicembre con l’evento “Sorrisi Natalizi”, svoltosi in piazza XXIV Maggio, il programma del natale 2018 continua ad arricchirsi di eventi. Dalle parate natalizie ai tradizionali mercatini, dalle rassegne musicali e dalle mostre di pittura e fotografia alla presentazione di libri fino alla degustazione di prodotti tipici. Insomma, nonostante la criticità economica del nostro Ente quest’anno Rosolini, grazie al coinvolgimento di privati e associazioni, ha veramente tanto da offrire.

Proprio ieri mattina l’amministrazione comunale, con a capo il Sindaco Incatasciato e il Vicesindaco e Assessore Giuseppe Branca, ha delineato l’intero programma natalizio tramite conferenza stampa svoltasi in Sala Cartia.

Il programma del Natale 2018 a Rosolini

“Sarà un Natale all’ insegna della socialità e della cristianità” – ha annunciato il Primo Cittadino e ha continuato – “abbiamo incontrato tutte le realtà cittadine, dalle parrocchie alle associazioni come l’ Unicef, l’Arid e l’Aias, e tutte hanno dato piena disponibilità a condividere il programma natalizio. Non abbiamo trascurato nessuno perché riteniamo che la chiave del successo passa proprio da questo coinvolgimento. Quest’aria di grande partecipazione fa sì che Rosolini non sia un centro da meno rispetto ai centri vicini e tutto questo grazie soprattutto al grande lavoro dell’Assessore Branca”.

Proprio l’Assessore Branca, che si è prodigato in prima persona per la realizzazione concreta del calendario, coadiuvato da un gruppo di consiglieri comunali, ha ribadito che il segreto di un programma così ricco è proprio quello della collaborazione tra realtà sociali e cittadine diverse. Un mix e una sinergia vincenti tra amministratori, imprenditori, associazioni e artisti.

“Rosolini sognava questo Natale – ha affermato- e sono convinto che lo scenario delle festività di quest’anno potrà fare accendere i riflettori su Rosolini e fare luce su di essa con l’aiuto di tutti. Il nostro obiettivo non finisce qui, andremo avanti e lavoreremo tanto perché siamo convinti che i frutti arriveranno”.

Ha concluso poi rivolgendosi ai cittadini: “Questo natale chiediamo a tutti di partecipare perché sono tutte giornate importanti in cui possiamo cogliere insieme la magia del natale. Un natale creato per le famiglie, per più grandi e per i più piccoli”.

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )