Dall’1 al 31 ottobre presentazione domanda presidente di seggio elettorale

Dall’1 al 31 ottobre presentazione domanda presidente di seggio elettorale

Il Sindaco Giuseppe Incatasciato, l’Assessore agli Affari Generali Corrado Gugliotta e la Responsabile del Settore Concetta Piazzese, attraverso un avviso pubblico, comunicano  a tutti gli elettori che desiderano essere inseriti nell’albo delle persone idonee all’ufficio di Presidente di seggio elettorale, a farne apposita domanda dal primo al  31 ottobre 2018. Nelle istanze, che devono essere indirizzate al Sindaco, dovranno essere indicate le generalità dell’elettore, il tiolo di studio, la residenza.

I requisiti richiesti sono :

– iscrizione nelle liste elettorali del Comune;

– titolo di studio non inferiore al diploma di istruzione secondario di secondo grado.

 

Sono esclusi dalle funzioni di Presidente di seggio elettorale:

  1. a) coloro che, alla data delle elezioni, abbiano superato i settantesimo anno di età;
  2. b) i dipendenti dei Ministeri dell’Interno, delle Poste e Telecomunicazioni e dei Trasporti;
  3. c) gli appartenenti a Forze Armate in servizio;
  4. d) i medici provinciali, gli ufficiali sanitari e i medici condotti;
  5. e) i Segretari Comunali e i dipendenti dei Comuni, addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali dei Comuni;
  6. f) i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione.

 

Lo schema dell’istanza e l’avviso pubblico sono consultabili sul sito del Comune www.comune.rosolini.sr.it e reperibili presso l’Ufficio Elettore in via Tobruk 47

 

 

Il Responsabile Ufficio Stampa – Giuseppe Lorefice

 

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )