La rotatoria “si fa bella” per la festa del Sacro Cuore
Non si ferma l’azione di miglioramento della rotatoria di Via Paolo Orsi. L’instancabile presidente di Città Verde, Giorgio Zocco, ha annunciato questa mattina il prosieguo dei lavori per il decoro di quella che ormai potremmo definire “la rotonda dei rosolinesi”. Per “chiudere in bellezza”, in queste ore si sta lavorando alla posa della pavimentazione e alla sistemazione del muro a secco. Una pavimentazione fortemente voluta dal geometra Pierangelo Cascino della ditta Spadola Raffaele che ha donato i materiali.
“ Sono stato contattato dalla ditta Spadola perché voleva contribuire al miglioramento della rotonda mettendo a disposizione i materiali per la messa in posa della pavimentazione” – ha dichiarato Zocco.
Una forte collaborazione tra imprese e cittadini che sembra abbiano preso a cuore quest’opera pubblica per poter dimostrare che insieme possiamo raggiungere obiettivi straordinari.La ditta Armilli e figli si sta occupando della messa in posa mentre un cittadino- grande devoto del Sacro Cuore- Giovanni Petrolo, si è offerto di sistemare il muro a secco che recinta la statua.
“I rosolinesi donano con il cuore quando a parlare sono i fatti – continua Zocco – ringrazio sempre tantissimo tutte le ditte e i privati che hanno contribuito e che continuano ancora a farlo”.
La sfida di Giorgio Zocco, per incrementare il decoro della nostra città, è anche la sfida di tanti rosolinesi che, in modo diverso ma con lo stesso obiettivo, contribuiscono a rendere questa rotonda il fiore all’occhiello di Rosolini. Il 29 settembre, in collaborazione con il Santuario del Sacro Cuore di Gesù, e in concomitanza alla vigilia della festa che avverrà il 30 settembre, ci sarà un raduno in cui vedremo un esercito a due ruote incontrarsi davanti la statua per un momento di raccoglimento. Città Verde, il Motoclub Rosolini e il Vespaclub Rosolini “S.Cuore”, si raduneranno per la benedizione dei caschi, che verrà effettuata da Don Gianni. Un’iniziativa per omaggiare la Statua che, per quella data, sarà già totalmente completata.
Un lavoro di squadra -quello di Città Verde e di tanti rosolinesi – che quasi stupisce e che potrebbe rendere bellissima la nostra città.