Al Congresso Mondiale del Rotary, “Mr Peppe” promuove l’agroalimentare siculo
Il rotariano e rosolinese Giuseppe Pantano è approdato in queste ore a Toronto per partecipare al Congresso Mondiale del Rotary.
Un congresso che è un’occasione importante per i Rotariani del mondo ,in cui si incontrano,scambiano idee e imparano gli uni dagli altri . Non poteva mancare il nostro compaesano Peppe Pantano che con i suoi numerosi viaggi e la sua ammirevole attività di rotariano contribuisce in prima persona a varie azioni protese allo sviluppo e al progresso. Quello che per noi sembra ancora un miraggio per Pantano è già una proposta ,possibile e attuabile. Stiamo parlando degli sbocchi internazionali dei nostri prodotti agroalimentari ,ancora soffocati, e (qualche eccezione a parte) quasi inesistenti.
L’idea di Pantano è proprio quella di “presentare al mondo” il nostro olio d’oliva,i nostri agrumi e il nostro pomodorino e già da domani incontrerà il Presidente del Rotary tedesco per parlare dell’unicità dei nostri prodotti. Il nostro agroalimentare potrebbe in effetti ,come ricorda lo stesso Pantano, trarre enormi benefici anche dalla nuova “FlyDubai” ,il volo Catania-Dubai. E’ proprio a Dubai infatti che si terrà una riunione in cui saranno presenti grandi chef italiani, un nuovo punto di partenza per continuare il percorso ,ancora piuttosto fragile,di promozione dei nostri prodotti regionali e nazionali.