14 Atlete dell’Olimpia Rosolini impegnate alle Nazionali
Sono 14 le atlete dell’Olimpia Sporting Rosolini, che stamani saliranno in pedana per partecipare alla fase nazionale di Ginnastica Artistica che si sta svolgendo in Sicilia, a Erice, dall’1 al 3 giugno.
Un risultato che l’Olimpia Rosolini, diretta dai maestri Maria Mezzasalma e Corrado Vaccaro, ha ottenuto dopo ardue selezioni, prima nella fase interprovinciale e, successivamente, con la fase regionale che si è svolta a Ispica, al “PalaBrancati”, lo scorso 5 e 6 maggio.
Le ginnaste qualificate sono pronte a gareggiare, emozionate e concentratissime.
A Serena Cucuzza, classificatasi al 4° posto alle “Regionali” nella categoria “Pulcine B2”, Caterina Figura (4° posto nella Giovani B2), Aurora Borgia (5° posto Giovani B2), Giulia Fidilio (4°), Martina Di Mari (7°) e Adele Faraone (9°) nella categoria “Allieve B2”, Sara Caccamo (5° “Giovani B1”), Giulia Perricone (3°) e Desiree Floriddia 4° nelle “Allieve B1”, Michela Floriddia (3°), Melania Trombatore (4°) e Chiara Cavarra (7°) nella categoria “Ragazze B1”, Federica Martino 2° nella “Senior B2” e, infine, a Gloria Falco con un 4° posto nella categoria “Ragazze B2”, va l’augurio di dare il meglio e di divertirsi.
“Abbiamo disputato un bel campionato “Regionale” -ammettono i maestri Maria Mezzasalma e Corrado Vaccaro-, anche se in tante occasioni abbiamo sfiorato il podio piazzandoci al 4° posto con ben 6 atlete. Bisogna però dire che queste posizioni hanno un valore molto grande se comparato al numero di atlete provenienti da tutta la Sicilia e che hanno preso parte in ogni categoria. Per questo ci riteniamo ampiamente soddisfatti dei risultati ottenuti e adesso siamo pronti per affrontare al meglio l’impegno “clou” dell’anno rappresentato dalla “Nazionali” . Le ragazze sono pronte e affiatate per ben figurare”.
Rosolini si conferma sempre più una città di sportivi, e il fatto che atlete così giovani raggiungano la possibilità di partecipare a match così importanti, è già un successo vincente e un ottimo trampolino di lancio.
A loro, e agli istruttori che le seguono con pazienza e professionalità, va tutto il nostro tifo, e la nostra stima.