Striscia la Notizia, venerdì 1 giugno il servizio di Rampello su Rosolini e l’artista Rotondo

Striscia la Notizia, venerdì 1 giugno il servizio di Rampello su Rosolini e l’artista Rotondo

“Sono stato contattato dai tecnici di Striscia la Notizia e venerdì 1 giugno il servizio andrà in onda”.

È giunto il momento della messa in onda del servizio su Rosolini sulla nota trasmissione televisiva “Striscia la Notizia”.

Un servizio di Davide Rampello, autore della rubrica “Paesi e Paesaggi”, che nel mese di aprile ha effettuato diverse riprese in particolar modo in piazza Garibaldi, all’Eremo di Croce Santa e in contrada Ritillini dove è situato l’albero secolare di carrubo, simbolo della città.

Personaggio che è stato al centro della rubrica di Rampello, l’artista del ferro Giovanni Rotondo, che può vantare nel suo ricco curriculum opere di straordinaria bellezza e un premio internazionale vinto al campionato mondiale di forgiatura realizzando una splendida chiocciolina in ferro.

“E’ la prima volta che vengo a Rosolini -aveva dichiarato ai nostri microfoni Rampello-, e sono rimasto colpito da territorio attorno al paese. La Cava Santa è un posto che ha una profonda magia, una forza ancestrale, e sarà stato per questo che l’uomo ha voluto costruire quì una Chiesa. La piazza di Rosolini è simile ad altre piazze di Sicilia ma ha una sua compostezza e rigorosità, con la Chiesa Madre che si impone in tutta la sua maestosità. Così come sono rimasto affascinato dal lavoro di Giovanni Rotondo, un vero maestro nel forgiare il ferro. Il messaggio che darò come sempre: Venite a Rosolini non come turisti, ma come ospiti”.

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )