Grande partecipazione di ciclisti rosolinesi alla “Nove colli” di Cesenatico

Grande partecipazione di ciclisti rosolinesi alla “Nove colli” di Cesenatico

48 anni fa partì la prima edizione de “La Nove Colli”, la più antica e ambita gara di Gran fondo di ciclismo d’Europa in cui solo 17 temerari si sfidarono tra gli scenari dei colli bolognesi. Quest’anno, a partecipare, anche i nostri temerari dell’ASD Ciclo Club Rosolini, Guglielmo Catanese, Zocco Salvatore, Giorgio Petrolo, Giuseppe Loreto, Marcello Ruta e Giovanni Cicero, dell’ASD Team Bike Rosolini, Santo Giummarra e Giuseppe Cicero, dell’ASD Free Bike Rosolini con Federico Spatola e la ASD di Salvatore Rametta Noto con Giacomo Alfano .

“Appena arrivati a Cesenatico – hanno affermato i partecipanti- abbiamo subito respirato un’aria di festa grazie ai 12.000 partecipanti che già da parecchi giorni prima affollano la ridente città natale di Marco Pantani”.

Emozionante la gara che si è snodata lungo un percorso di 200 km con quasi 4000 mt di dislivello ma ancora più emozionante per i nostri ciclisti è stata la visita alla tomba di Pantani. “Impressionate il rispettoso silenzio – raccontano– in un luogo in cui, tuttavia, si recano ogni giorno migliaia di ciclisti per rendere omaggio al Campione”.

Proprio i nostri temerari, che hanno il ciclismo nel cuore, hanno concluso: “Il ciclismo è e sarà sempre uno sport bistrattato e criticato da molti a causa dei vari casi di doping di cui spesso è oggetto ma rimane uno dei pochi sport in cui atleti di diverse squadre possono organizzare e pianificare una trasferta di 4 giorni viaggiando con lo stesso mezzo e alloggiando nelle stesse camere”.

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )