Cimitero comunale con erba alta due metri: perché arrivare a questo punto?

Cimitero comunale con erba alta due metri: perché arrivare a questo punto?

Il cimitero comunale è invaso dall’erba alta e sembra abbandonato a se stesso. A denunciare lo stato pietoso sono i cittadini indignati dal dover andare a trovare i propri cari defunti in tombe invase dalle erbacce, come dimostrano le foto scattate questa mattina (8 maggio 2015). Erba che, in alcuni punti, arriva anche a due metri di altezza. cimitero4L’amministrazione comunale, dopo le critiche dei giorni scorsi, ha dato mandato alla ditta che gestisce il servizio di nettezza urbana a provvedere.
cimitero7Due operai, infatti, sono stati inviati a sistemare la situazione all’interno del cimitero e molti luoghi sono stati già ripuliti e riportati allo stato di decoro. La domanda è comunque lecita: perché arrivare a questo punto? Chi doveva provvedere prima dell’insediamento della nuova amministrazione comunale ed invece ha chiuso gli occhi?
cimitero5
“Serve predisporre un intervento periodico -afferma una cittadina alquanto arrabbiata-, non solo per il periodo della ricorrenza dei defunti, ma almeno 3-4 volte l’anno. Scene così non fanno altro che far arrabbiare i vivi e mostrare una mancanza di rispetto verso chi non c’è più”.

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )