Genitori e docenti uniti per la Riforma
Un incontro formativo-informativo, quello di oggi 4 Maggio, sul tema della “Buona Scuola” presso i locali del Cine Teatro Santa Caterina. L’incontro, voluto dai genitori dell’Istituto Santa Alessandra e sostenuto dai docenti, è stato rivolto a tutta la cittadinanza. Hanno presenziato l’incontro Giorgio Zocco moderatore dell’incontro, Cesare Cataudella componente del direttivo provinciale dell’associazione “Gilda Nazionale dei Comitati di Base degli Insegnanti” e Paolo Italiano, Segretario regionale CIGL Scuola.
“Dei 24 articoli della riforma nessuno è salvabile -afferma Cesare Cataudella- non è possibile accettare che diventi legge un disegno legge che ha avuto 2400 emendamenti che, per comodità del governo, sono stati ridotti a 200 (due per ogni articolo), questa non è una riforma emendabile ma cestinabile!”
Insomma è una scuola “alla buona” altro che buona scuola quella che il ministro Renzi vorrebbe far diventare legge.
È necessario contrastare ciò che distrugge il sapere; essere genitori responsabili vuol dire anche creare sinergia con i docenti per proteggere la scuola, anch’essa maestra di vita delle generazioni a venire.
Domani 5 Maggio è stato programmato lo sciopero generale in tutta Italia. Anche Rosolini aderisce alla protesta in Piazza Garibaldi alle 11.30.
Sara Calvo