Furto fallito alla “Savin” di Rosolini, sette ladri messi in fuga dalla “nebbia”
Volevano rubare tutto ma sono stati subito messi in fuga dalla “nebbia”. Furto fallito, per fortuna, a Rosolini. Questa notte, verso le 4, un commando di sette persone ha cercato di intrufolarsi all’interno della profumeria “Savin” di via Aldo Moro. I setti individui si sono presentati a volto coperto a bordo di due auto, molto probabilmente rubate, e hanno sfondato la porta d’ingresso con un ariete in legno. Ma una volta all’interno è scattato l’allarme “nebbiogeno”, un fumo bianco che ha invaso in poco tempo tutto il locale. Ai ladri non è rimasto altro che darsi alla fuga.
La profumeria “Savin” aveva subito un furto con “spaccata” nel gennaio del 2016. In quell’occasione i ladri sfondarono la vetrata con un’auto portando via una grande quantità di merce, soprattutto profumi. Forti di quella brutta esperienza i titolari della “Savin” hanno potenziato il sistema di allarme. Se non ci fosse stato l’allarme “nebbiogeno” è facile intuire come ben sette persone avrebbero svuotato in poco tempo tutto il locale.
La scena del tentato furto è stata ripresa dall’impianto di video sorveglianza che è stato consegnato ai Carabinieri della locale stazione, coordinati dal comandante Giuseppe Vaccaro, che hanno avviato le indagini.