Il Meetup 5 Stelle replica agli 8 consiglieri: “Beati monoculi in terra caecorum”
“Non accettiamo lezioni da chi è complice dell’immobilismo amministrativo perpetrato da questa amministrazione. L’unico atto di responsabilità che, per la vostra parte, avreste dovuto alla città era quello di presentare la mozione di sfiducia contro il Sindaco. Invece in questi 4 anni avete scelto un’opposizione di facciata e di tornaconto politico, dichiarano gli attivisti del Meetup di Rosolini”.
Replicano così gli attivisti del Movimento 5 Stelle agli 8 consiglieri dell’ex maggioranza in riferimento al dibattito aperto a causa dello “stallo amministrativo” in cui si trova la città. I 5 stelle aggiungono: “Fatta questa doverosa precisazione, ringraziamo i consiglieri comunali della ex maggioranza del Sindaco Calvo per averci indicato le fonti normative che regolano rispettivamente:
1) L’approvazione del modello di certificazione al bilancio di previsione per l’anno 2017 e le modalità di trasmissione dello stesso.
2) Le modalità di predisposizione ed approvazione ed il relativo iter autorizzativo del Piano Pluriennale di Riequilibrio.
Peccato che nelle norme citate dai consiglieri non ci siano elementi di smentita a quanto da noi sostenuto.
Li invitiamo, pertanto, loro che sono intelligenti capaci e competenti, a consultare il sito del Ministero dell’Interno dedicato alla finanza locale, dove si evince, in maniera ineccepibile, che quanto da noi sostenuto nel comunicato precedentemente emesso e cioè, che il pagamento dell’ultima tranche di trasferimenti statali ammontante a circa 650 mila euro, oggetto della discussione tra il Sindaco ed i Consiglieri nell’ultimo consiglio comunale, è stato già disposto dal Ministero nelle date da noi indicate a prescindere dall’invio della certificazione telematica al bilancio di previsione.
Trattasi di documenti pubblici che i sigg.ri consiglieri possono consultare all’indirizzo internet http://finanzalocale.interno.it.
Chi ricopre funzioni di amministrazione nella nostra città dovrebbe già conoscere dove documentarsi prima di contestare fatti inconfutabili.
Cari consiglieri, anche noi vi vogliamo bene ed è per questo che vi rispondiamo semplicemente utilizzando come avete fatto voi un noto brocardo latino: “BEATI MONOCULI IN TERRA CAECORUM” ovvero “In una terra di ciechi, beato chi ha un occhio”.