8 dicembre 2024, il Gruppo Inventa festeggia 12 anni di successi e guarda al futuro

8 dicembre 2024, il Gruppo Inventa festeggia 12 anni di successi e guarda al futuro

 

Il Gruppo Inventa ha festeggiato i 12 anni di attività nella sua moderna sede situata nella zona industriale di Pozzallo. Un traguardo importante per l’azienda guidata da Emanuele Iemmolo, attività che ha una storia ben più lunga, essendo iniziata tanti anni fa nel centro di Pozzallo per poi trasferirsi l’8 dicembre del 2012 nell’attuale sede nei pressi del porto di Pozzallo.

Iemmolo è raggiante per il traguardo raggiunto, 12 anni di un percorso di crescita costante frutto di “tanta passione, tanta voglia di fare e tanti sacrifici -dice Iemmolo-. Lavoriamo tutto l’anno per poi arrivare al giorno del nostro anniversario sempre più pimpanti. La nostra azienda è più in salute che mai, e questo è dovuto soprattutto all’essere riusciti a formare la giusta squadra: un team giusto e la famiglia giusta sono il successo di un’azienda”.

E per Iemmolo la famiglia è fondamentale, sia a livello aziendale che personale. I tre figli, Giorgio, Salvina e Federico, sono già parte integrante del Gruppo Inventa. “Giorgio si occupa della logistica, Salvina della segreteria e Federico del commerciale e del design. Penso che il primo successo di un padre imprenditore sia quello di avere dei figli che seguono ciò che fai. E posso ben dire che il passaggio generazionale per il Gruppo Inventa è più che garantito”.

Cosa ha reso il Gruppo Inventa un’azienda di successo è presto detto: “Un’attenzione al cliente a 360 gradi -dice Iemmolo-, che si traduce in un’esperienza “chiavi in mano”: dalla piastrella a terra, passando per il parquet, all’infisso, dalle porte ai mobili, ai complementi d’arredo, all’illuminazione e soprattutto ad un servizio di alta qualità. Da noi il cliente trova tutto quello che cerca, anche in maniera personalizzata per ogni esigenza”.

La personalizzazione, infatti, è un altro punto di forza, resa possibile dalla presenza di una falegnameria interna all’azienda. In un mondo frenetico, dove “uno non ha mai tempo”, Iemmolo ha concentrato le sue idee in un’azienda dove “si riesce a trovare tutto senza troppi pensieri”.

Il futuro è ricco di sfide e opportunità. Il Gruppo Inventa, infatti, non si ferma, e guarda avanti con l’apertura di un nuovo showroom di 1000 metri quadri dedicato all’outdoor. L’apertura ufficiale è prevista per gennaio 2025. “Con il Covid ci siamo accorti che la gente ama vivere all’esterno. Per questo abbiamo deciso di puntare su una vasta gamma di arredi per l’esterno e di allestire un nuovo showroom che presto inaugureremo”.

E non dimentichiamo Malta, dove l’azienda è presente dal 1999 e dove ha riscosso un grande successo grazie al “rapporto qualità-prezzo”. Il design e soprattutto al servizio offerto sono stati gli elementi che hanno permesso al Gruppo Inventa di distinguersi dalla concorrenza maltese.

“Anno dopo anno facciamo risultati -conclude Iemmolo-, e questa è la cosa che veramente oggi mi fa sentire bene, nonostante tantissimi anni di sacrifici. Ringrazio tutti i nostri clienti, tutto il team, tutta la famiglia del Gruppo Inventa perché sono orgoglioso di quanto siamo riusciti a concretizzare. E il futuro fa ben sperare”.

Auguri al Gruppo Inventa per questo nuovo traguardo e un “arrivederci” al prossimo anno per festeggiare  13 anni con la stessa grinta, determinazione e passione.

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )