5° saggio di fine anno della “GymnasticArt-Ritmica&Danza”: a Rosolini è festa domenica 11 giugno!
“Ogni giorno è una festa”. Domenica 11 giugno il V saggio di fine anno della GymnasticArt-Ritmica&Danza.
Rosolini si prepara ad accogliere uno spettacolo unico e coinvolgente che saprà trasmettere emozioni e far sorridere grandi e piccini. Domenica 11 giugno, alle ore 20.00, il Palatricomi ospiterà il saggio di ginnastica ritmica “Ogni giorno è una festa”, organizzato dalla GymnasticArt-Ritmica&Danza.
Fondata nel 2015 dalla dottoressa Lusy Macauda, esperta in scienze delle attività motorie e sportive, nonché tecnico e giudice della Federazione Ginnastica d’Italia, la GymnasticArt-Ritmica&Danza ha conquistato un ruolo di rilievo nel territorio grazie al suo impegno nel diffondere l’arte della ginnastica ritmica attraverso corsi di avviamento e base di ginnastica ritmica, e di attività promozionale e agonistica, con importanti piazzamenti sui più prestigiosi podi regionali e nazionali.
“Ogni giorno è una festa” è il tema scelto per il V saggio della GymnasticArt-Ritmica&Danza: un invito a celebrare la gioia e l’allegria che ogni giorno ci può regalare. Le talentuose ginnaste dell’associazione daranno vita a un vero e proprio spettacolo rappresentando sul palco le principali feste dell’anno, dal Natale al Ferragosto; passeranno in rassegna gli eventi più significativi del calendario, inneggiando agli scopi delle giornate internazionali e mondiali.
“Abbiamo scelto questo tema perché ci ricorda la spensieratezza dei bambini che noi adulti, a volte, tendiamo a perdere,” spiega la dottoressa Lusy Macauda. “I bambini sanno gioire delle piccole cose e con loro ogni giorno può diventare una festa! Il nostro augurio è che ogni spettatore presente possa vivere un momento di leggerezza e di spensieratezza, e che torni a casa con la rinnovata consapevolezza che nessun giorno è un giorno perso. Basta davvero poco per ricordare che ogni giorno, in fondo, è speciale!“.
Il V saggio della GymnasticArt-Ritmica&Danza, presentato da Alessandra Brafa, sarà un’occasione per applaudire l’impegno e la passione delle ginnaste.
Una serata di grande festa in cui il corpo si esprimerà attraverso movimenti armoniosi e la musica guiderà i presenti in un viaggio emozionante e senza tempo, dove arte e sport si fondono in un’unica magia. Un saggio che promette gioia, divertimento, meraviglia e incanto.