43 contagiati a Ispica, un ricoverato con difficoltà respiratorie, Leontini: “Situazione preoccupante”

43 contagiati a Ispica, un ricoverato con difficoltà respiratorie, Leontini: “Situazione preoccupante”

Troppe voci lo avevano già preannunciato: tanti i contagi a Ispica ma i dati ufficiali non sembravano ancora combaciare con la realtà.

Il 27 ottobre i contagiati ad Ispica risultavano essere 23 ma il giorno dopo hanno raggiunto quasi il doppio, con una persona ricoverata per gravi difficoltà respiratorie.

La comunicazione ufficiale è arrivata ieri, in tarda serata, dalla pagina Facebook del sindaco di Ispica Innocenzo Leontini che ha definito assolutamente preoccupante la situazione, invitando i suoi cittadini a fare attenzione.

“I soggetti positivi al Covid 19 indicati dalla piattaforma dell’ASP e i casi di positività al Coronavirus segnalati al Sindaco dai laboratori privati, dai medici di famiglia e dai singoli cittadini riporta un totale di 43 contagiati” – scrive Leontini. “Una persona si trova ricoverata in malattie infettive per difficoltà respiratorie, le altre 42 sono in isolamento domiciliare. La situazione è preoccupante, – continua il primo cittadino- pertanto invito caldamente la cittadinanza ad evitare affollamenti al cimitero nei prossimi giorni in occasione della commemorazione dei defunti e ad osservare scrupolosamente le misure anticontagio“. 
Uso della mascherina, distanziamento ed evitare di incontrarsi in luoghi privati con persone che non facciano parte del proprio nucleo familiare.
Queste le raccomandazioni del Sindaco alla città al momento soggetta ad un pericoloso propagarsi del virus.
CATEGORIE
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )