3°Memorial Salvatore Monaco – Beach Soccer Avis 2015.
L’AVIS, da sei anni a questa parte, apre le danze dell’estate rosolinese. La manifestazione del 2015, anno in cui ricorre il 25° anniversario della nascita dell’AVIS, è stata dedicata per il terzo anno alla memoria di Salvatore Monaco. A fine delle partite di Beach Soccer disputate dal 26 giugno al 19 luglio nel campetto in sabbia del verde a valle – Parco Giovanni Paolo II- è stata celebrata una grande festa in cui si sono svolte le premiazioni dei vincitori, precedute dal discorso del Presidente Regionale dell’AVIS Salvatore Mandarà che ha ribadito l’importanza del volontariato cittadino. Non è mancata l’allegria e la buona musica con la presenza del cabarettista del programma “Insieme” Davide Simone e la Cover band di Laura Pausini.
Premiati la categoria Pulcini “Rosolini Junior” con Figura Cristian , Cucuzza Gabriele, Macauda Samuele, Figura Vincenzo, Spadaro Salvatore, Savasta Salvatore, Soli Lorenzo.
La categoria Esordienti “Atlantique Bene’ ”con Misseri Turi, Scollo Giacomo, Falla salvatore, Ciccazzo Matteo. Cascone Giovanni, Scarso Davide.
La categoria Giovanissimi “I picciotti ri Daniele mania” con Incatasciato Carlo, Ruta Samuele, Quarrella Alessio, Liuzzo Corrado, Spinola Vincenzo.
“Coinvolgere i bambini in attività sportive in nome di un’associazione come l’Avis vuol dire veicolare il pensiero verso lo sviluppo di quel senso di solidarietà e volontariato che l’Avis ha sempre promosso – dichiara la presidente dell’Avis Comunale di Rosolini, Marinella Errante- Inculcare ai bambini e ai ragazzi questo senso di consapevolezza sociale non fa che determinare una maggiore coscienza nel rendersi partecipi in attività di volontariato”
Venticinque giorni di partite disputate sul campo di sabbia dalle 19 alle 2.00 di mattina.
Venticinque giorni di lavoro e sudore per gli organizzatori che non si sono persi d’animo di fronte alla grande mole di lavoro, per la sistemazione del campo (pulizie sistemazione rete perimetrali, integrazione di sabbia fine e di quanto necessario ecc.).
L’AVIS comunale ringrazia esclusivamente tutti gli esercenti comunali che hanno creduto in questa importante manifestazione. Ringrazia la ditta autotrasporti “Lucenti” che si è resa disponibile per il trasporto della sabbia; la ditta Giorgio Caruso per aver contribuito ai lavori di sistemazione della rete; la profumeria “Calì”, “Beatrice”, “king’s sport” e il supermercato Spatola per gli omaggi donati durante le premiazioni.
Ringrazia gli sponsor autoricambi Micieli, Costruzione edile Basile, Class ceramica di Giovanni Paolino e Floridia srl, per aver sostenuto un evento di tale portata, il quale è riuscito a raccogliere centinaia di persone.
Sara Calvo