31 luglio 2016, “Piazza Masaniello si colora con la Giovane Arte”
Tra arte, cultura, musica e gastronomia. Grazie all’associazione “La Giovane Arte” del presidente Luigi Pitrolo, in collaborazione con il “100 Once”, domenica 31 luglio Piazza Masaniello si trasformerà in un meraviglioso palcoscenico a cielo aperto pronto ad accogliere in grande stile tanti appuntamenti.
L’evento “Piazza Masaniello di colora con la giovane arte” prenderà il via a partire dalle 19,30 con la Prima Estemporanea Serale; alle ore 21 live con Federica Di Natale (dal programma tv “Io Canto”); alle 22 Poeti in Piazza, a cura di Giuseppe Blandino e Giovanna Alecci dell’associazione Cultura e Dintorni”; alle 23,15 si terrà la premiazione delle tre migliori opere dell’estemporanea a cura della giuria composta da Laura Alessi, Armando Nigro, Giombattista Cultrera e Luigi Giannone; a mezzanotte, infine, si svolgerà il sorteggio di quattro opere, donate dai soci fondatori.
Per tutta la serata sarà allestita un’esposizione pittorica, scultorea, fotografica e grafica aperta a tutti. Inoltre, per i più piccoli sarà presente l’associazione “Amici di Ludovica” con stand e gonfiabili.
Le iscrizioni saranno aperte fino al 24 luglio 2016. Per informazioni: 3337574997 – 3663624245.
«Piazza Masaniello si colora, rivive grazie alla collaborazione di giovani attivi, dinamici -dichiarano Paola Gambuzza e Corrado Di Natale del 100 Once-, giovani che amano Rosolini e che vogliono dare un valido contributo alla crescita della nostra città affinché questa non rimanga “isolata”. Un grazie a “La Giovane Arte”, al “100 Once”, al “Totu” e a tutti coloro che si spendono per il bene di questo paese. Con la volontà di tutti a Rosolini -concludono- si respira sempre più un’ondata di freschezza culturale, un risveglio che ci fa ben sperare.»
Giuseppe Gallato