“3° Grand Prix Open” e “Miss&Mister Baby Model 2016”, le due grandi kermesse targate “Body Club Evolution”
Grande serata di bodybuilding quella di sabato 25 giugno scorso al Parco Giovanni Paolo II. La manifestazione, denominata “3° Grand Prix Open”, è stata organizzata dall’associazione “Body Club Evolution” di Piero Aprile, ha visto susseguirsi sul palco, posa dopo posa, tanti bodybuilder intenti a convincere la giuria del grado di maturità e completezza raggiunto, con costanza, sacrifici e durissimi lavori svolti in palestra. A classificarsi al primo posto sono stati Jasmi Aprile, Evelin Aprile, Luca Bellardita e Salvatore Meli. Secondo posto per Cristian Minardo.
Gli atleti dell’associazione “Body Club Evolution”, inoltre, si erano già notevolmente distinti ai Campionati Regionali IFBB del 12 giugno: Jasmi Aprile su 19 atlete nella categoria Bikini -1,63, classificatasi tra i primi sei, aveva ottenuto l’accesso ai Campionati Italiani di Roma; Cosimo Micelli, su 19 atleti in gara, arrivava a vincere il primo posto della categoria “Men Physique -1,74”; Evelin Aprile, categoria Bikini +1,63, era arrivata seconda e si era classificata anche lei ai Campionati Italiani; Luca Bellardita, categoria “Men Physique”, conquistava il secondo posto e accedeva ai Campionati Italiani.
Domenica 3 luglio ai Campionati Italiani a Roma, Cosimo Micelli si classifica al terzo posto e si qualifica per l”Arnold Classic 2016″ che si terrà a Barcellona in Spagna.
Altra entusiasmante kermesse svoltasi a Rosolini, dove il culto della bellezza e della perfezione fisica ha fatto da leit motiv, è stata la seconda edizione del concorso moda e spettacolo “Miss& Mister Baby Model 2016”, svoltasi in Piazza Garibaldi lo scorso 2 luglio e organizzata magistralmente dalla palestra “Body Club Evolution” con in testa Jasmi Aprile. Tra i trentacinque partecipanti, dai 4 ai 16 anni, conquista la coroncina e il titolo la piccola Martina Emmolo di 4 anni.
“Ringraziamo il sindaco Corrado Calvo, il signor Covato e l’assessore Michele Floriddia -ha detto Jasmi Aprile-, il numeroso pubblico presente e tutti coloro che hanno partecipato agli eventi. Un grazie di cuore va rivolto soprattutto all’amico Giovanni Spatola, che ci è stato sempre vicino e non ha mai mancato di fornirci il suo fondamentale appoggio per l’ottima riuscita di questi due eventi”.
Giuseppe Gallato