200 metri di pista sul ghiaccio in piazza Garibaldi, Corrado Galazzo promuove “Natale on Ice”
Una lodevole iniziativa, dispendiosa, ma di sicuro richiamo: una pista di pattinaggio sul ghiaccio (ghiaccio vero, non sintetico), di ben 200 metri quadri, che sarà posizionata in piazza Garibaldi a Rosolini dall’8 dicembre 2017 al 7 gennaio 2018.
Promotore dell’originale iniziativa chiamata “Natale On Ice” è il giovane rosolinese Corrado Galazzo, titolare del bar “Al Centrale” di piazza Garibaldi, che quest’anno ha deciso di portare il suo estro imprenditoriale per movimentare il centro storico di Rosolini. E una pista sul ghiaccio sarà sicuramente un forte richiamo per giovani e meno giovani che avranno modo di poter trascorrere un Natale differente in città.
“E’ sicuramente un impegno serio e dispendioso -dice Corrado Galazzo-, ma ho preso l’impegno e lo porterò a compimento. E i primi segnali sono stati positivi perché la gente è entusiasta di questo progetto”.
Il nuovo titolare del Bar “Al Centrale” di piazza Garibaldi, assieme ad altri bar come il “Bar del Corso”, con le iniziative che periodicamente promuovono vogliono fortemente riportare le persone a rivivere il centro storico.
“Da quando ho rilevato il Bar ad agosto -aggiunge Galazzo-, non so quanti turisti sono entrati spaesati in cerca di un posto dove poter mangiare. Rosolini ha le potenzialità per poter essere un centro turistico perché è al centro di città più d’attrazione come Noto, Modica, Scicli. E’ necessario, però, che tutti si impegnino per promuovere il territorio. Rosolini non è da meno perché ha una piazza bellissima, un parco “Giovanni Paolo II” che tutti ci invidiano, e altri posti che aspettano solo di essere rivalutati. “Natale On Ice” punta anche a questo e stiamo cercando di trovare una sinergia con il presepe vivente che si svolgerà all’Eremo di Croce Santa in modo da poter organizzare una sinergia tra i due eventi. Insomma: Rosolini c’è, non è un paese di passaggio, e questo è il messaggio più importante che deve essere lanciato in questo Natale”.
Per l’ingresso nella pista di ghiaccio si pagherà una quota di 5 euro e si potrà pattinare per una mezz’oretta. Saranno anche allestiti box informazioni e per la consegna dei pattini.
“Forse sono l’ultima persona che potrei fare un passo del genere –conclude Galazzo-. Ma io ci credo e ci voglio provare nonostante la spesa non sia indifferente. Anzi se il progetto andrà a buon fine mi batterò per migliorarlo il prossimo anno”.
Ferdinando Perricone