20 monopattini a noleggio a Rosolini per cittadini e turisti, domenica sera la presentazione in piazza Garibaldi

20 monopattini a noleggio a Rosolini per cittadini e turisti, domenica sera la presentazione in piazza Garibaldi

Anche a Rosolini arrivano i monopattini elettrici a noleggio. La forma di mezzo a noleggio che ha già preso piede nelle grandi città sarà presentata domenica sera in piazza Garibaldi e a promuoverla è un commerciante rosolinese, Giuseppe Monti, titolare della “Peppe Auto” vendita, noleggio e soccorso stradale, che ha deciso di introdurre in città questo nuovo servizio di viabilità sostenibile.

“L’idea mi è venuta in un mio recente viaggio a Malta -dice Peppe Monti-, dove il monopattino è utilizzato tantissimo e mi sono detto: perché non portare questa idea anche nella mia città? È una scelta che punta a diminuire l’uso dei mezzi inquinanti mettendo a disposizione dei cittadini, dei pendolari e dei turisti, un mezzo semplice per gli spostamenti in città”.

Un input che ha portato Giuseppe a prendere subito contatti con la ditta “Figorent” di Stefano Supplizi, imprenditore con qualificata esperienza nello sharing dei monopattini.

In una prima fase sperimentale saranno 20 i monopattini a diposizione che verranno dislocati in 15 punti della città di maggior afflusso: da piazza Garibaldi, a piazza Europa, da via Santa Alessandra (nei pressi del Cala Cala) a piazza Beninato. E ancora in via Aldo Moro (400 metri) alla piazzetta del Sacro Cuore. In questa fase di sperimentazione verranno raccolti i dati tecnici dell’utilizzo oltre al gradimento della cittadinanza nei confronti della nuova tipologia di mobilità sostenibile.

Per l’utilizzo del monopattino sarà necessario scaricare un’apposita applicazione. Tutti i dettagli saranno resi noti durante l’inaugurazione di domenica sera in piazza Garibaldi alle 19 alla quale parteciperà il sindaco Giovanni Spadola e il titolare della “Figorent” Stefano Supplizi.

“Vi aspetto numerosi per esporre il nuovo progetto “green” a Rosolini”, conclude Peppe. “Come “benvenuto” daremo un coupon omaggio di 3 euro per la prima corsa. Speriamo di fare una cosa gradita alla città”.

Per l’utilizzo del monopattino il costo è di 1 euro per sbloccarlo e di 0,19 centesimi al minuto durante l’utilizzo.

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus (0 )