15 auto sequestrate in Via Soldato Di Martino, erano senza assicurazione
Un’intera via, a Rosolini, completamente invasa da auto “apparentemente” abbandonate.
Non si contavano più le segnalazioni da parte dei cittadini che hanno avvisato i Vigili Urbani della presenza di ben 15 auto in sosta da mesi, completamente abbandonate, in Via Soldato Di Martino, a Rosolini.
La paura dei cittadini è anche quella che qualcuno possa appiccare fuoco, come è accaduto qualche settimana fa nella Piazzetta Saro Adamo, in cui ad essere stata bruciata è stata una Citroen Saxo abbandonata e non assicurata.
Questa mattina la Polizia Municipale ha ordinato la rimozione forzata delle auto “apparentemente” abbandonate, senza polizza assicurativa e parcheggiate tutte nella stessa strada, diventata ormai una discarica di veicoli. Le auto rimosse sono state 15 e, anche se le stesse dovessero risultare non abbandonate, i proprietari si vedranno comunque recapitare una salata multa di 866 euro.
Il codice della strada prevede infatti che un mezzo non possa circolare o sostare su strade e aree pubbliche sprovvisto di assicurazione. Quindi un’auto, pur sostando da tempo nello stesso posto e non avendo assicurazione, anche se non rientra nella categoria dei mezzi “abbandonati” , è sanzionabile nella misura prevista dalla legge. I Vigili procederanno nei prossimi giorni con altri mezzi in disuso che si trovano da tempo anche in altri quartieri di Rosolini, creando degrado e anche un potenziale pericolo.