1.000.000 di euro per la ristrutturazione delle case popolari, Fratelli D’Italia: “Questa è la politica dei fatti”
“Un ringraziamento particolare all’ex onorevole nonchè attuale sindaco di Avola Rossana Cannata e al deputare nazionale Luca Cannata per l’impegno profuso per il reperimento delle somme necessarie alla riqualificazione delle case popolari di via Rosario Errante”.
La nota è del circolo Fratelli D’Italia di Rosolini “Il Carrubo” dopo la notizia diffusa dal deputato nazionale Luca Cannata qualche giorno fa (leggi quì), del reperimento dei fondi di circa 1.000.000 di euro che consentiranno la ristrutturazione dell’immobile di via Rosario Errante che ospita ben 18 alloggi popolari.
Immobile in evidente stato di abbandono strutturale che in passato ha portato a diverse lamentele da parte dei residenti ma anche la necessità di un intervento congiunto tra Iacp, Comune e Forze dell’Ordine per riportare la legalità nell’immobile e regolarizzare le occupazioni.
La ristrutturazione permetterà adesso di eliminare le criticità dell’immobile in primis quello segnalato più volte del rifacimento degli impianti idrici e fognari e il risanamento della facciata esterna.
“L’ex consigliere comunale Emanuele Monaco – si legge nella nota del circolo di Fratelli D’Italia di Rosolini “il Carrubbo” – nell’amministrazione precedente ha più volte segnalato la necessità di intervenire per la loro ristrutturazione data l’attuale situazione di degrado in cui si trovano. Tale riqualificazione non è stata sottovalutata e tramite l’impegno del consigliere Saro Cavallo e dell’attuale onorevole Luca Cannata siamo riusciti ad ottenere un milione di euro per tale importante intervento. Grati per l’impegno profuso vigileremo affinché tali somme siano spese in modo efficace ed efficiente. Il nostro impegno nel territorio non si basa solo su proclami ma sulla politica dei fatti”.
CATEGORIE Cronaca